Cos'è
Domenica 18 gennaio alle ore 18, il Teatro Malatesta di Montefiore ospiterà la “Festa prima di Carnevale”, un appuntamento pensato per celebrare insieme l’arrivo del periodo più festoso dell’anno all’insegna della musica e della convivialità.
Protagonista della serata sarà l’ensemble Obelisco Nero, formazione composta da 17 musicisti che propone uno spettacolo musicale travolgente, capace di alternare momenti di energia sfrenata a passaggi più riflessivi. La loro musica attraversa idealmente Est, Ovest, Nord e Sud, con sonorità che richiamano la tradizione europea e mediterranea, dando vita a un’esperienza coinvolgente e adatta a tutte le età.
Attivi dal 2008, gli Obelisco Nero hanno all’attivo oltre 200 concerti in tutta Italia e numerose collaborazioni artistiche di rilievo. Il loro nome, ispirato a un personaggio del film “Gatto nero, gatto bianco” di Emir Kusturica, ben rappresenta lo spirito della band: “ingombranti, è inutile negarlo, ma di quell’ingombro che fa festa e allegria”.
La Festa prima di Carnevale si inserisce nel calendario delle iniziative culturali promosse dal Comune con l’obiettivo di valorizzare il Teatro Malatesta come luogo di incontro, spettacolo e partecipazione, offrendo alla cittadinanza un momento di condivisione e divertimento in vista del Carnevale.
L’ingresso è aperto alla cittadinanza.
Un’occasione speciale per lasciarsi trasportare dalla musica, riscoprire il piacere dello stare insieme e iniziare a respirare l’atmosfera del Carnevale.
Galleria
