Contenuti in evidenza

Progetto contrasto povertà educative e conciliazione vita-lavoro Anno 2025

Dettagli della notizia

Con D.D. n. 638/2025 è stato approvato l’Avviso pubblico per l’individuazione dei gestori di centri estivi nel Distretto di Riccione che intendono aderire al Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro – Anno 2025.

Data:

02 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

DESCRIZIONE

I Comuni del Distretto di Riccione (Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo - Monte Colombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Sassofeltrio) hanno aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Anno 2025. PR FSE+ Priorità 3 Inclusione Sociale – Obiettivo Specifico K”.

L’iniziativa, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta regionale n. 428/2025 finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo plus, è rivolta a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni e dai 3 ai 17 anni per i ragazzi con disabilità certificata, e offre alle famiglie residenti nei comuni del Distretto di Riccione la possibilità di usufruire di voucher a totale o parziale copertura dei costi di iscrizione ai centri estivi accreditati ai sensi della Delibera di Giunta regionale n. 428/2025, che svolgeranno il loro servizio nel territorio del Distretto durante il periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche, cioè tra giugno e settembre 2025.

Ai fini della realizzazione del progetto, con determinazione dirigenziale n. 638/2025, il Comune di Riccione - Capofila per i Comuni del Distretto di Riccione ha approvato l’Avviso pubblico, rivolto ai Soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire all’iniziativa. I gestori interessati potranno presentare domanda di adesione, esclusivamente via PEC, al Comune sede del servizio, entro e non oltre il 17 maggio 2025, compilando il modulo allegato all’Avviso pubblico.

Tutte le informazioni sui requisiti necessari per l’accreditamento sono disponibili nel testo completo dell’Avviso.

Link: https://www.comune.riccione.rn.it/it/news/avviso-pubblico-per-l-individuazione-di-soggetti-gestori-di-centri-estivi-che-intendono-aderire-al-progetto-per-il-contrasto-alle-poverta-educative-e-la-conciliazione-vita-lavoro-nel-distretto-di-riccione-cup-e99i25000180006?type=3

Ultimo aggiornamento: 22/05/2025, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri