Descrizione
Il 2 settembre 2023, l’associazione culturale Montemaggiore Arte, lo scultore Umberto Corsucci e tutti i collaboratori vi accoglieranno a braccia aperte per festeggiare assieme “20 anni di sculture nel parco”, in tre fantastici giorni a Montefiore Conca, località S.Felice (Via Pianello 451).
In tale occasione, per commemorare l’evento, é stato redatto un catalogo illustrato con tutte le opere monumentali installate nel parco-museo M.I.S.A.M. insieme ai rispettivi autori, che verrà presentato dal critico d’arte Lorenzo Fiorucci.
Presentazione e conduzione 𝒂 𝒄𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒊 Roberta Pontrandolfo, scenografa e comunicatrice.
Nel bellissimo contesto naturale della piccola collina verde immersa nel meraviglioso paese di Montefiore Conca, esiste un luogo che oggi incarna il desiderio di rilancio e di presentazione dei progetti di sviluppo creativo in cui i giovani sono chiamati ad identificarsi.
Uno spazio museale che potrà divenire polifunzionale e che ha tutta la potenzialità di trasformarsi in palcoscenico per concerti, eventi culturali ed artistici, momenti di aggregazione e socializzazione rivolti alla comunità artistica e non solo. Un parco come museo a cielo aperto che si ‘affaccia’ così verso il domani, partendo dal presente.
Questo è il luogo dove sorge l’associazione MISAM e qui festeggeremo il 20° anniversario.
Diamo il via a questa “tre giorni”: 2 – 16 – 23 settembre a partire dalle ore 18.
Sarà l’occasione per presentare non solo gli ospiti, ma anche il percorso storico – testimoniale dello scultore contemporaneo: Umberto Corsucci.
Il tesseramento, che verrà rilasciato all’ingresso, é obbligatorio e gratuito.
Chi vorrà fare una donazione all’associazione sarà pregiato con un’opera grafica acquerellata e rifinita a mano. La tiratura, firmata da Umberto Corsucci, è limitata.
Alle ore 20 inizierà la cena riservata ai soci del costo di 18€ (i bambini fino ai 12 anni 50%).
Quest’ultimi potranno diventare per una sera “Piccoli scultori alla ribalta”. Aspetta loro uno spazio idoneo attrezzato di argilla e strumenti per materializzare le loro fantasie, dietro la guida di esperti.
ll tesseramento é obbligatorio e sarà effettuato all’ingresso per chi non fosse già tesserato.
Chi vorrà fare una donazione all’associazione sarà pregiato con un opera grafica aquerellata rifinita a mano, tiratura limitata, firmata da Umberto Corsucci.