MANGIARSANO 2021 – Le eccellenze delle Terre del Conca

A Montefiore Conca il 3 ottobre 2021 si terrà la XXI edizione di Mangiarsano: degustazioni, mercatini, cooking show con chef stellati e intrattenimento musicale.

15 Settembre 2021

MANGIARSANO XXI edizione 03 ottobre 2021 Il Borgo di MONTEFIORE CONCA accoglie i suoi ospiti con una DEGUSTAZIONE itinerante allietata da un gradevole intrattenimento musicale. Un percorso del gusto attraverso le eccellenze del territorio montefiorese e delle Terre del Conca: dalle carni, agli ortaggi passando per il miele, l’olio, il pane a lievitazione naturale e i pecorini di Montefiore.

Percorrendo la PASSEGGIATA “Donna Costanza” lungo le mura fortificate troverete:

• Mercatini AGRO-ALIMENTARI, FOOD e HOBBISTI dai mille colori, sapori e profumi a cura dell’Ass.Sottovento: info 3473682371
  • Ore 11.30 presso il Teatro Malatesta CONFERENZA sull’importanza dell’agroalimentare a KM zero e della tutela del Made in Italy, con il Presidente provinciale di Coldiretti Guido Cardelli Masini Palazzi, il Vicedirettore provinciale Giorgio Ricci ed i consigli della Dott.ssa Nutrizionista Gracia Tabone.
  • Dalle 12:30 nella Piazzetta della Valdoca, la DEGUSTAZIONE dei nostri produttori locali allieterà i palati con:
  1. CARNI, SALUMI e FARINA dell’Az. Agricola Marcucci
  2. PANE di pasta MADRE lievitato NATURALMENTE
  3. FORMAGGI dell’Az. Agricola il Buon Pastore
  4. PASSATA E CONFETTURA DI POMODORI dell’Az. Agricola Agrilinea
  5. OLIO dell’Az. Agricola Miclou
  6. MIELE dell’Apicoltura Ronzio
  7. VINI della strada dei vini e dei sapori dei colli di Rimini, in collaborazione con la cantina vinicola Franco Galli
  • Dalle 16:00 “MERENDA D’AUTORE” con gli Chef STELLATI montefioresi, Stefano Ciotti e Tiziano Rossetti, che nel corso del Cooking Show prepareranno stuzzicanti degustazioni con i prodotti a Km zero del territorio della Valconca. (Tutte le degustazioni sono a pagamento – posti a sedere limitati – non è possibile prenotare)
  • E naturalmente le prime Caldarroste e la piadina della tradizione romagnola a cura della Proloco di Montefiore

ALTRI EVENTI DELLA GIORNATA

Borgo di Montefiore

• ARENA F. Raciti: prove libere di tiro con l’ARCO moderno a cura della ASD Arcieri Apollo Artemide Valconca
  • Ore 15.30 Piazza della Libertà “THE GANGSTAR” – Quentin Tarantino Tribute Band
  • Una band esclusiva che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le più belle colonne sonore dei Film di Quentin Tarantino, spaziando nel panorama musicale internazionale dagli anni ’60 fino ai primi anni ’90.

Rocca Malatestiana

• Ore 14:30 -18:00: lo studio e laboratorio di grafica originale d’arte Opificio della Rosa, vi aspetta per dimostrazioni di stampa tipografica e MOSTRA lavori all’interno della Rocca.
  • Ore 15:00 LA ROSA D’ACCIAO: Stunt performer , combattimenti, storie fantasy (in replica alle 17:00)
  • Prenota la tua VISITA GUIDATA ALLA ROCCA al 349 4449144 (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19) a cura dell’Associazione Compagnia di Ricerca

Norme anti COVID 19

Nel rispetto della normativa Covid-19 attualmente in vigore, raccomandiamo l’utilizzo dei dispositivi personali e di rispettare il distanziamento. L’accesso a Mangiarsano 2021, sarà consentito esclusivamente ai possessori di Green pass, In caso di controlli a campione, sarà sanzionabile soltanto il soggetto privo di certificazione. Per l’accesso alla Rocca Malatestiana ed al Teatro Malatesta sarà effettuato obbligatoriamente il controllo del Green Pass.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2024, 12:03