Bonus Alimentare per le famiglie: modulo online da compilare

Comune di Montefiore Conca eroga bonus spesa fino a €4.525 per l'acquisto di generi alimentari. Richiesta online entro il 15 maggio (ore 20)

05 Maggio 2021

Il Comune di Montefiore Conca, ai sensi della Ordinanza di Protezione Civile n. 658, con delibera della Giunta Comunale datata 04 maggio 2021 ha destinato un importo residuale di euro 4.525,00, per la concessione di bonus acquisto generi alimentari (sono esclusi alcolici di qualsiasi gradazione e tabacchi). L’ufficio Servizi sociali del comune di Montefiore Conca individua la platea dei beneficiari ed il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico. L’entità del contributo, sarà commisurato alla possibilità di aver fruito precedentemente dello stesso e al numero di componenti il nucleo familiare così come determinato con delibera di giunta in data 04.05.2021: Chi può presentare richiesta del bonus ?
Può presentare la richiesta un componente maggiorenne del nucleo familiare che sia residente nel territorio del Comune di Montefiore Conca; una sola richiesta per nucleo familiare.

Le richieste possono essere presentate fino al 15 maggio (ore 20) attraverso la procedura on-line appositamente attivata. I buoni spesa saranno assegnati fino a concorrenza delle risorse disponibili.  Compila il modulo online per presentare la richiesta I punti vendita presso i quali sarà possibile utilizzare i buoni di solidarietà alimentare sono i seguenti:(vedi in galleria)

REQUISITI
Il buono spesa verrà concesso sulla base dei seguenti requisiti:

1) prioritariamente: non essere assegnatario di sostegni pubblici nell’anno 2020 (Reddito di cittadinanza, Rei, Naspi, Indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello regionale), ad esclusione dei benefici riconducibili alla situazione di disabilità;

2) in subordine, previo esaurimento delle richieste dei nuclei che soddisfano il requisito di cui al punto 1), percettori di sostegni pubblici come sopra indicati e nuclei familiari che hanno subito un calo del reddito del nucleo familiare, rispetto l’anno 2019, causato dall’emergenza Covid-19 di almeno il 33% (fatta salva la disponibilità di risorse).

I buoni spesa saranno assegnati fino a concorrenza delle risorse disponibili

SONO ESCLUSI dal beneficio i nuclei familiari in possesso di depositi bancari o postali (purché intestati a componenti maggiorenni del nucleo) – ovvero risorse economiche immediatamente fruibili, alla data del 30.04.2021, pari o superiori ad € 6.000,00, aumentate di €. 1.000,00 per ogni componente aggiuntivo al primo;

(Esempio n. 1 componente €. 6.000,00; n. 2 componenti €. 7.000,00; n. 3 componenti €. 8.000,00; n. 4 componenti €. 9.000,00 ecc.).

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, 17:09